12 Jan 23

Ingenico e Izicap annunciano una partnership strategica per portare le soluzioni di fidelizzazione di Izicap alle banche e agli acquirer che utilizzano PPaaS, la Payments Platform as a Service di Ingenico

Text

Parigi, Suresnes: Mercoledì 14 dicembre 2022: Ingenico, società di tecnologia dei pagamenti, e Izicap, azienda fintech con sede a Nizza che aiuta gli esercenti ad ottenere un vantaggio competitivo sfruttando i dati di pagamento provenienti dai POS, hanno annunciato una partnership strategica incentrata su PPaaS, l'innovativa piattaforma cloud di Ingenico per i pagamenti come servizio.

La partnership contribuirà ad accelerare l'implementazione di Izicap presso nuovi clienti e i loro esercenti, oltre a migliorare la flessibilità e le funzionalità, confermando la posizione di Ingenico come partner tecnologico che consente di creare ecosistemi nel nuovo mondo dell'accettazione dei pagamenti.

PPaaS consente ai clienti, come ad esempio banche ed esercenti, di scegliere da un catalogo di pagamenti e servizi a valore aggiunto, senza la necessità di un lungo e costoso processo di sviluppo software, evitando la complessità dell’implementazione su una serie di diversi brand di terminali. PPaas consente la connessione senza codici e modulabile di pagamenti tradizionali e alternativi con servizi commerciali come Izicap, che aiutano gli esercenti a gestire le proprie attività e a incrementare i ricavi. Data la natura device agnostic di PPaaS, la soluzione può funzionare sia su dispositivi Android che su dispositivi proprietari di Ingenico e di altri produttori.

Izicap offre ai piccoli e medi esercenti un vantaggio competitivo monetizzando i dati relativi alle transazioni di pagamento, aiutandoli a generare nuove fonti di reddito e a migliorare la fidelizzazione dei clienti. Agli esercenti locali offre strumenti solitamente accessibili solo alle grandi aziende e ai grandi marchi, consentendo di inviare offerte personalizzate ai clienti tramite buoni e cashback.

Text
Crediamo che PPaaS contribuisca ad accelerare il cambiamento e l'innovazione nel mondo dei pagamenti. Siamo quindi lieti di offrire ai piccoli esercenti di tutto il mondo la nostra innovativa soluzione Data-Driven Loyalty e CRM tramite la piattaforma PPaaS. Questa partnership con Ingenico rafforza la strategia di distribuzione di Izicap con acquirer e banche internazionali.
Author
Reda El Mejjad, co-fondatore e presidente di Izicap
Text

Izicap ha già stretto una partnership con diversi acquirer e con i principali gruppi bancari francesi ed europei e la soluzione è già stata lanciata tra 10.000 esercenti e due milioni di titolari di carta. Nell'attuale contesto economico, caratterizzato dall'impennata dei tassi di inflazione in molti Paesi europei, queste opportunità possono contribuire ad alleviare gli effetti negativi dell'erosione del potere d'acquisto.

Text
PPaaS mira a consentire ai suoi clienti di rendere disponibili nuovi servizi di pagamento e commerciali in modo rapido e semplice per gli esercenti. Izicap si adatta perfettamente a PPaaS perché è una proposta solida per le banche e gli acquirer, che consente di portare un valore tangibile agli esercenti e di aiutare le imprese locali a coinvolgere i clienti. Siamo lieti di poter supportare i nostri clienti nell'implementazione di Izicap, fatto che conferma il nostro ruolo di facilitatori dell'ecosistema dei pagamenti per i nostri clienti.
Author
Michael Balzer, vicepresidente responsabile delle partnership strategiche per PPaaS

Informazioni su IZICAP

Premiata come "BEST POS/PAYMENT SOLUTION" dalla Merchant Payments Ecosystem Organisation nell'ambito dei prestigiosi MPE Awards 2021, Izicap è una SaaS francese che fornisce agli esercenti locali un'innovativa piattaforma CRM e Loyalty collegata alle carte, che trasforma i terminali di pagamento in un potente strumento di marketing. Grazie alla piattaforma Smart Data, Izicap elabora dati relativi a miliardi di transazioni e fornisce alle imprese locali informazioni uniche per sfruttare l'impegno nel marketing digitale. Izicap lavora in stretta collaborazione con le principali banche e acquirer di tutto il mondo. Sostenuta dalla Banca Europea per gli Investimenti, Izicap è senza dubbio una delle aziende che rappresentano il futuro del retail.

Informazioni su INGENICO

Ingenico è leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti. In qualità di partner tecnologico di fiducia per esercenti, banche, acquirer, ISV, aggregatori di pagamenti e clienti fintech, i nostri terminali, soluzioni e servizi di livello mondiale rendono possibile l'ecosistema globale di accettazione dei pagamenti. Con 45 anni di esperienza alle spalle, l'innovazione è parte integrante dell'approccio e della cultura di Ingenico e ispira la nostra vasta e diversificata comunità di esperti che anticipano e contribuiscono a plasmare l'evoluzione del commercio a livello mondiale. In Ingenico, la fiducia e la sostenibilità sono al centro di tutto ciò che facciamo.

A proposito di INGENICO

Ingenico è il leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti. In qualità di partner tecnologico di fiducia di esercenti, banche, Acquirer, ISV, fornitori di servizi di pagamento e istituzioni finanziarie, fornisce terminali, soluzioni e servizi di livello mondiale che consentono ai clienti un agevole accesso all'ecosistema dei pagamenti. Con 45 anni di esperienza, l'innovazione è parte integrante dell'approccio e della cultura di Ingenico e ispira la nostra vasta e diversificata comunità di esperti ad anticipare le tendenze e contribuire a plasmare l'evoluzione dei punti vendita in tutto il mondo. In Ingenico, la fiducia del cliente e la sostenibilità ambientale sono al centro di tutto ciò che facciamo. Ingenico.it

Press contacts

Elena Chadaigne, Global Head of External Communications

T +33 6 80 58 27 62

E [email protected]

Rimani informato

Leggi le ultime news su Ingenico.

contact us
Hai una domanda o dei suggerimenti?

Mandaci un messaggio utilizzando il link sottostante e ti risponderemo il prima possibile.