Ingenico e AVEM portano in campo l’innovazione negli stadi di rugby francesi

Ascolta questo articolo.

File audio
PR AVEM

Parigi (Francia), 12 Settembre 2023 - Ingenico, leader globale nelle soluzioni di pagamento, ha annunciato la partnership con AVEM, leader francese nella fornitura di sistemi di pagamento a banche, merchant e retailer, per dotare gli stadi di rugby francesi di dispositivi innovativi, a partire da settembre 2023.

Ad ogni evento di rugby, si celebra non solo la sportività, ma anche l'ospitalità e l'innovazione. Ingenico è orgogliosa di contribuire a tali iniziative grazie al suo partner AVEM, con cui può giocare un ruolo fondamentale nel migliorare l'esperienza dei tifosi e garantire soluzioni di pagamento sicure e innovative ad ogni partita, in linea con lo spirito del rugby, che valorizza il lavoro di squadra, la precisione e la dedizione.

All’interno degli stadi e delle arene sono diverse le esperienze commerciali, dal parcheggio, all'acquisto e al ritiro dei biglietti, alla ristorazione. Tutte situazioni che richiedono velocità, praticità, innovazione ed efficienza: ed Ingenico è pronta a rispondere a tali esigenze con la propria tecnologia di pagamento.

AXIUM EX6000: la mobilità al servizio dei tifosi

Una delle soluzioni Ingenico più innovative è AXIUM EX6000, ideale per una veloce e sicura esperienza di pagamento, la nuova soluzione consente ai tifosi di vivere un'esperienza completamente digitale, accettando tutti i metodi di pagamento in modalità paperless.

I nuovi terminali di pagamento Ingenico, infatti, saranno posizionati strategicamente in tutti gli stadi, offrendo agli appassionati di rugby opzioni di pagamento veloci, sicure e digitali. Che si tratti di prendere una bevanda o di acquistare souvenir, i fan potranno contare su Ingenico per ogni loro acquisto.

Ingenico è entusiasta di collaborare con AVEM per supportare gli stadi. Il rugby occupa un posto speciale nel cuore dei francesi e Ingenico è onorata di sostenere il meglio dello sport. L'avanguardia delle soluzioni Ingenico semplificherà l'esperienza di pagamento dei tifosi, permettendo loro di concentrarsi unicamente sulle partite per vivere momenti indimenticabili.
Fabien Darné, Managing Director di Ingenico Francia e Benelux

AVEM, in qualità di key partner di Ingenico in Francia, svolge un ruolo fondamentale nella distribuzione e manutenzione dei terminali Ingenico nei settori bancario e retail. La loro dedizione all'eccellenza si allinea perfettamente con la missione di Ingenico di fornire soluzioni di pagamento innovative che contribuiranno anche a migliorare l'esperienza dei tifosi.

Siamo entusiasti di supportare Ingenico in questo progetto importante. Il nostro lavoro non solo aiuterà a migliorare l’esperienza dei tifosi negli stadi di tutta la Francia, ma sarà anche fondamentale per dimostrare l’innovazione e la comodità delle soluzioni Ingenico.
Pascal Pailhon, Direttore Commerciale di AVEM Retail

Insieme, Ingenico e AVEM sono pronti a portare in campo l’innovazione, equipaggiando gli stadi francesi per i tornei di rugby, e garantendo che ogni tifoso non solo sostenga la propria squadra, ma possa vivere anche un'esperienza innovativa ad ogni acquisto.

A proposito di AVEM

AVEM supporta banche, negozianti e retailer con soluzioni di pagamento e servizi associati. Con una competenza mondiale unica, AVEM fornisce ai propri clienti la garanzia di un'offerta competitiva e personalizzata. Con il marchio commerciale AVEM Retail, supporta quotidianamente oltre 430 retailer per l'attrezzatura e la manutenzione dei loro punti vendita. avem-groupe.com

A proposito di INGENICO

Ingenico è leader mondiale nelle soluzioni di accettazione e nei servizi di pagamento. Presente in 37 paesi, con oltre 3.500 dipendenti, Ingenico è presente nell'ecosistema dei pagamenti da oltre quarant'anni. Con più di 40 milioni di dispositivi di pagamento distribuiti in tutto il mondo, alimentati da oltre 2.500 app, l'azienda soddisfa ogni giorno le esigenze di milioni di consumatori. Grazie ad avanzate soluzioni integrate e all'ampia rete di partnership, Ingenico semplifica il mondo dei pagamenti, offrendo servizi a valore aggiunto a per far progredire il commercio.

Elena Chadaigne, Global Head of External Communications

Rimani informato

Leggi le ultime news su Ingenico.

Hai una domanda o dei suggerimenti?

Mandaci un messaggio utilizzando il link sottostante e ti risponderemo il prima possibile.