12 Apr 23

Ingenico rafforza la sua offerta in Italia grazie alla certificazione Bancomat dei nuovi terminali AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000

AXIUM EX6000_All payment methods 2 copie.png
Text

Milano, 12 aprile 2023 - Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, annuncia di avere ottenuto in Italia la certificazione Bancomat dei tre dispositivi AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000, tutti basati su Android.

Con la crescita dei pagamenti digitali in Italia, che hanno registrato un incremento del 18% e un volume di oltre 397 miliardi di euro nel 20221, emerge la richiesta del mercato per soluzioni di pagamento innovative. L’affermazione dei terminali Android (+250%), con 280.000 smart-POS su un totale di oltre 3 milioni di POS presenti sul mercato italiano, evidenzia l’importanza di tale tecnologia all’avanguardia. Per rispondere a questa richiesta, Ingenico è orgogliosa di annunciare la disponibilità dei nuovi terminali di pagamento AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000 progettati per offrire funzionalità avanzate e fornire una user-experience migliore, soddisfacendo le molteplici esigenze d’impiego in un mercato in continua evoluzione.

La crescita delle vendite di terminali Android è dovuta sicuramente ai vantaggi che possono garantire agli esercenti, siano essi piccole realtà, che strutture organizzate che operano in mobilità. L’impiego di uno smart-POS permette, infatti, di avere non solo un’interfaccia grafica più agile e user-friendly sia per il consumatore che per l’esercente, ma consente al merchant anche di offrire servizi e funzioni a valore aggiunto ai suoi clienti.

Basati sulla piattaforma AXIUM e dotati di sistema operativo Android 10, le soluzioni EX6000, EX8000 e DX4000 operano in un contesto di massima sicurezza (PCI PTS V6) e offrono ampia memoria, fotocamera per la lettura di bar-code, QRcode e coupons, e un display ergonomico touchscreen.

I terminali AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000 sono dispositivi compatti e multifunzionali, ideali per coniugare la gestione di pagamenti digitali con servizi e applicazioni di business in mobilità.

Tutti i nuovi dispositivi Ingenico garantiscono la gestione dei pagamenti elettronici in tutte le loro forme, compreso il “Bancomat Digit”, ma, sfruttando le opportunità offerte da Android, possono veicolare e gestire applicazioni di business innovative, che vanno oltre al tradizionale pagamento.

Text
L’attenzione nell’offrire soluzioni di pagamento sicure, innovative e tecnologicamente avanzate contraddistingue Ingenico da anni. La certificazione Bancomat ottenuta per tutti i nuovi dispositivi della nostra linea AXIUM ne attesta il nostro impegno. Le soluzioni Android si stanno diffondendo sempre più rapidamente nel mercato europeo, in particolare in Italia, con l’obiettivo di veicolare funzionalità e servizi aggiuntivi, di cui il pagamento sarà solo una parte e non sempre la più rilevante. Questa evoluzione inviterà ad utilizzare i terminali per funzioni del tutto nuove e finora anche impensabili…e in Ingenico siamo pronti ad esplorarle e a renderle possibili.
Author
Paolo Temporiti, Head of Italy, CESEE & Middle East di Ingenico

Sobre Ingenico

Ingenico es el líder mundial en soluciones de aceptación de pagos. Como partner tecnologico de confianza para nuestros clientes, bancos, adquirentes, proveedores de software independiente, agregadores de pagos y fintechs, nuestros terminales, soluciones y servicios de primera categoría facilitan el ecosistema global de aceptación de pagos. Con 45 años de experiencia, la innovación es esencial en la estrategia y la cultura de Ingenico, inspirando así a nuestra gran y diversa comunidad de expertos que se anticipan y ayudan a crear la evolución del comercio mundial. En Ingenico, la confianza y la sostenibilidad están en el centro de todo lo que hacemos.

Press contacts

Elena Chadaigne, Global Head of External Communications

T +33 6 80 58 27 62

E [email protected]

newsletter
Manténgase informado

Conozca las últimas noticias sobre Ingenico.

contact us
¿Alguna pregunta o comentario?

Envíenos un mensaje a través del siguiente enlace y le responderemos lo antes posible.