12 Apr 23

Ingenico rafforza la sua offerta in Italia grazie alla certificazione Bancomat dei nuovi terminali AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000

AXIUM EX6000_All payment methods 2 copie.png
Text

Milano, 12 aprile 2023 - Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di accettazione dei pagamenti, annuncia di avere ottenuto in Italia la certificazione Bancomat dei tre dispositivi AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000, tutti basati su Android.

Con la crescita dei pagamenti digitali in Italia, che hanno registrato un incremento del 18% e un volume di oltre 397 miliardi di euro nel 20221, emerge la richiesta del mercato per soluzioni di pagamento innovative. L’affermazione dei terminali Android (+250%), con 280.000 smart-POS su un totale di oltre 3 milioni di POS presenti sul mercato italiano, evidenzia l’importanza di tale tecnologia all’avanguardia. Per rispondere a questa richiesta, Ingenico è orgogliosa di annunciare la disponibilità dei nuovi terminali di pagamento AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000 progettati per offrire funzionalità avanzate e fornire una user-experience migliore, soddisfacendo le molteplici esigenze d’impiego in un mercato in continua evoluzione.

La crescita delle vendite di terminali Android è dovuta sicuramente ai vantaggi che possono garantire agli esercenti, siano essi piccole realtà, che strutture organizzate che operano in mobilità. L’impiego di uno smart-POS permette, infatti, di avere non solo un’interfaccia grafica più agile e user-friendly sia per il consumatore che per l’esercente, ma consente al merchant anche di offrire servizi e funzioni a valore aggiunto ai suoi clienti.

Basati sulla piattaforma AXIUM e dotati di sistema operativo Android 10, le soluzioni EX6000, EX8000 e DX4000 operano in un contesto di massima sicurezza (PCI PTS V6) e offrono ampia memoria, fotocamera per la lettura di bar-code, QRcode e coupons, e un display ergonomico touchscreen.

I terminali AXIUM EX6000, AXIUM EX8000 e AXIUM DX4000 sono dispositivi compatti e multifunzionali, ideali per coniugare la gestione di pagamenti digitali con servizi e applicazioni di business in mobilità.

Tutti i nuovi dispositivi Ingenico garantiscono la gestione dei pagamenti elettronici in tutte le loro forme, compreso il “Bancomat Digit”, ma, sfruttando le opportunità offerte da Android, possono veicolare e gestire applicazioni di business innovative, che vanno oltre al tradizionale pagamento.

Text
L’attenzione nell’offrire soluzioni di pagamento sicure, innovative e tecnologicamente avanzate contraddistingue Ingenico da anni. La certificazione Bancomat ottenuta per tutti i nuovi dispositivi della nostra linea AXIUM ne attesta il nostro impegno. Le soluzioni Android si stanno diffondendo sempre più rapidamente nel mercato europeo, in particolare in Italia, con l’obiettivo di veicolare funzionalità e servizi aggiuntivi, di cui il pagamento sarà solo una parte e non sempre la più rilevante. Questa evoluzione inviterà ad utilizzare i terminali per funzioni del tutto nuove e finora anche impensabili…e in Ingenico siamo pronti ad esplorarle e a renderle possibili.
Author
Paolo Temporiti, Head of Italy, CESEE & Middle East di Ingenico

AZ INGENICO-RÓL

Az Ingenico globális vezető szerepet tölt be a fizetés elfogadásában és szolgáltatásaiban. Támogatjuk ügyfeleinket és ügyfeleiket, hogy többet tehessenek a fizetésekkel. 37 országban tevékenykedünk, több mint 3500 alkalmazottal több mint négy évtizede vagyunk a kereskedelem élvonalában. A világszerte több mint 40 millió fizetési eszközzel, amelyet több mint 2500 alkalmazás működtet, a vállalat naponta fogyasztók millióinak igényeit szolgálja ki. Fejlett integrált megoldásaink és partnerségi hálózatunk révén leegyszerűsítjük a fizetések világát, és hozzáadott értékű szolgáltatásokat nyújtunk a kereskedelem előreviteléhez.

Press contacts

Elena Chadaigne, Global Head of External Communications

T +33 6 80 58 27 62

E [email protected]

newsletter
Maradjon naprakész

Ismerje meg az Ingenico legfrissebb híreit.

contact us
Kérdései vannak, vagy visszajelzést szeretne küldeni?

Küldjön nekünk üzenetet az alábbi linken, és a lehető leghamarabb válaszolni fogunk.