12 Jul 21

I nuovi terminali SELF di Ingenico certificati Bancomat per il mercato italiano

Offer a smooth and secure customer experience
Text

I moduli di pagamento unattended della linea SELF di Ingenico sono ora pienamente disponibili anche per il mercato italiano, pronti ad essere integrati in tutte le vending machine, i chioschi e i totem attivi in modalità self-service

Milano, 12 Luglio 2021 – Ingenico, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento elettronico, annuncia di avere ottenuto la certificazione Bancomat dei nuovi moduli SELF (in particolare nelle due versioni Self/2000 e Self/5000). La serie SELF è costituita da terminali di pagamento modulari standalone, adatti all’installazione in distributori self-service (vending machine, chioschi, totem, parcometri, biglietterie automatiche…) di ogni ambito e settore verticale.

Tale omologazione dimostra il commitment di Ingenico nel garantire la piena compliance delle proprie tecnologie nel mercato bancario locale, per la gestione di carte di credito e di debito Pagobancomat, anche nella versione “digit”, e sottolineano l’attenzione dell’azienda verso i mercati della distribuzione automatica e dei pagamenti elettronici in modalità self-service.

Le caratteristiche tecniche della linea di terminali SELF ne fanno dei dispositivi all’avanguardia, in grado di soddisfare tutte le richieste degli operatori del settore: 

  • la possibilità di accettare, su un unico device monoblocco, tutti i possibili lettori di strumenti di pagamento (contactless, magnetico e a chip), compreso anche il lettore ottico per i QRcode
  • le dimensioni standard EVA ne agevolano l’installazione
  • le certificazioni di sicurezza PCI-PTS V5 ed EMV garantiscono l’inviolabilità dei dati riservati
  • l’interfaccia “full touch” migliora l’esperienza di acquisto del cliente 
  • la connettività multipla (Ethernet, 4G, MDB) consente collegamenti rapidi e affidabili.

La disponibilità dei nuovi dispositivi SELF consentirà di espandere ulteriormente l’accettazione di carte di credito e di debito, per acquisti di ogni valore (con o senza PIN), così come l’accettazione di wallet e di carte privative, presso un gran numero di postazioni nel mondo della distribuzione automatica in generale: pompe di benzina, parcheggi, distributori automatici, biglietterie, colonnine di ricarica elettrica….

La linea SELF di Ingenico, inoltre, si arricchirà presto anche di nuovi modelli: il Self/4000, con caratteristiche analoghe, ma tastierino fisico non touch-screen, e i due moduli Self/7000 e Self/8000 che, installati insieme, uno per consentire la lettura di ogni tipo di carta, l’altro per dare la funzionalità di PIN-entry, potranno garantire prestazioni ancora più avanzate in tutte quelle installazioni che già oggi prevedono l’impiego di più device, andando a sostituire l’attuale offerta di Ingenico, conosciuta come “iSelf Trio” e “iSelf Duo”.

Text
Siamo orgogliosi della certificazione ottenuta per i moduli unattended, risultato di un lungo lavoro di sviluppo del team italiano. L’offerta innovativa e completa consentirà ai merchants, ai retailers e al mondo bancario di agevolare l’accettazione dei pagamenti in modalità self-service, oggi sempre più diffusa, soprattutto in questo periodo di Covid, favorendo l’impiego sicuro di carte, wallet e strumenti di pagamento in ogni occasione d’uso.
Author
Paolo Temporiti, Head of GoToMarket Italy and South Eastern Europe di Ingenico

About Ingenico

Ingenico is the global leader in payment acceptance and services. We support our customers, and their customers to do more with payments. Active in 32 countries, with over 3,100 employees we have been at the forefront of the commerce landscape for over four decades. With more than 40 million payment devices deployed worldwide, powered by over 2,500 apps, the company is servicing the needs of millions of consumers every day. Through our advanced integrated solutions and network of partnerships, we simplify the world of payments and bring value added services to move commerce forward.

Press contacts

Hopscotch Media

E [email protected]

newsletter
Stay informed

Get the latest news about Ingenico.

contact us
Any questions or feedback?

Send us a message using the link below and we'll reply as soon as possible.